Auguri Wojciech Szczesny

Buon compleanno Szczesny

Nel mondo del calcio i portieri si dividono in due categorie: Buffon e tutti gli altri. Oggi parliamo di Wojciech Szczesny che è un po’ più di tutti gli altri.
E’ un portiere pazzo ma buono, sanguigno ma freddo, un prototipo di portiere abbastanza unico.
Quando è arrivato nel campionato italiano, la Serie A, soffriva le parate rasoterra, una lacuna dovuta alla scuola inglese dei portieri che lui ha sostenuto durante molti anni, e che quindi non cura questo tipo di gesto. Però nei due anni nel campionato italiano con la casacca della Roma, lavorando parecchio, ha limato e poi eliminato questo difetto. Il nome Wojciech si pronuncia “Vojtek”, ma un po’ tutti lo chiamavamo dicendogli “ahò”” così in un intervista o definì il preparatore dei portieri della Roma.
Quando è arrivato alla Juventus c’era un pò di scetticismo tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Non adatto forse, per essere il numero 1 dopo l’addio di Gigi Buffon. Invece Wojciech Szczesny sta facendo grandi cose, ha superato la molti ostacoli e sta dimostrando di essere uno dei migliori portieri d’Europa. Tanti auguri Szczesny